Booking

Prenotazioni +41 27 485 04 44

Il mio soggiorno

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

 Offerte Speciali

La Résidence

Una montagna di immagini

  • _racine: Making Off

Nell'ottica di far conoscere giovani artisti e di creare rapporti privilegiati con gli influencer di oggi e di domani, Crans-Montana crea la Résidence, un incubatore di talenti nel cuore delle Alpi del Vallese.

Un concept che prevede di selezionare da subito 12 creatori di contenuto foto e video e di ospitarli, quest'estate, in un ambiente le cui ricchezze naturali e culturali favoriscono l'ispirazione e, quindi, la creazione. Guidati da coach e professionisti delle arti visive, questi creatori potranno vivere la propria passione dal 21 al 26 agosto 2017, nella Résidence.

Avendo a disposizione materiale d'avanguardia, fotografi e video maker tratteranno dei temi in modo originale, senza vincoli commerciali o temporali, ispirandosi semplicemente a ciò che scoprono sul posto in relazione allo sport, alla natura e al lifestyle che li circondano. L'obiettivo è portare questi artisti a superarsi, in condizioni ideali e di grande ispirazione, circondati da coach e altri creatori, per raccontare una storia e liberare un'emozione che esuli dalle convenzionali modalità del marketing.

Dopo aver lavorato per una settimana al loro progetto personale, presenteranno le opere in occasione di un grande evento aperto al pubblico, nel centro del paese. Il pubblico potrà quindi eleggere l'artista vincitore di questa prima edizione, che diventerà Ambasciatore di Crans-Montana e a cui sarà offerto un contratto di sponsoring per sostenerne l'attività e farlo conoscere attraverso le diverse reti di Crans-Montana.

I coach

LeGrandJD

Julien Donzé- Le Grand JD

Julien Donzé, alias Le Grand JD, non è più un neofita della tela. Il realizzatore ginevrino fa parte della prima ondata di Youtuber francofoni: oggi, è uno dei più popolari del paese, seguito da oltre un milione di abbonati. Creativo, irriverente e sempre in anticipo sulle tendenze, è apprezzato per la sua originalità e per la qualità del suo lavoro.

www.youtube.com/legrandjd

 
Olivier Maire

Olivier Maire

Olivier Maire vanta 20 anni di esperienza come fotografo professionista ed è specializzato in pubblicità, comunicazione, quotidiani e riviste. Oltre ad alcune esposizioni a New York e in Svizzera, lavora anche con numerosi media, come l'agenzia Keystone o Le Temps.

www.photo-genic.ch

 
@tizia

Tiziana Vergari- @tizia

Tiziana Vergari, aka @tizzia, artista a 360°, pratica l'arte della fotografia mobile e espone le sue opere in tutta Europa dal 2012. Con più di 57.000 follower sul suo profilo Instagram, il 23 aprile scorso, a New York, ha vinto il premio "Instragram Photo of the Year", affrontando avversari del calibro di Kim Kardashian, Beyoncé e Selena Gomez, tra gli altri.

www.instagram.com/tizzia

 
Nicolas Vuignier

Nicolas Vuignier

Nicolas Vuignier, sciatore professionista e produttore di contenuti, unisce in modo sottile le sue passioni sportive e artistiche, creando innovativi e originali video visualizzati in tutto il mondo, come il suo Centriphone, che su Youtube ha registrato oltre 4 milioni di visualizzazioni.

nico.ski

 

Condizioni di partecipazione

· Si definisce creatore di contenuto, amatoriale o già noto, per le sue foto o video
· Ha 18 anni compiuti
· è disponibile a partecipare alla Résidence da lunedì 21 a sabato 27 agosto 2017 a Crans-Montana, le spese di trasporto sono a carico del partecipante
· Accetta la sfida e il concept descritto qui sopra
· Accetta che il suo contenuto sia diffuso sui social network e di condividerlo con Crans-Montana Tourisme nell'ambito della Résidence. (Il creatore rimarrà proprietario delle proprie immagini).
· Si iscrive entro il 15 luglio 2017 inviando delle immagini, un portfolio o dei link che consentano di scoprire il suo lavoro e il suo universo artistico